La Nostra Storia

– Dove ci portò il cuore… (Le nostre EX SEDI) –

1 EX SEDE – 1925/1945 circa – Giuseppe Costanzo – Via Cesare Rossarol (nei pressi di Via Foria) – Lavorazione del Cioccolato

2 EX SEDE – 1946/1979 – Eduardo Costanzo – Via Marco Aurelio Severino – Lavorazione di Sciroppi, Liquori, Dolci e Cioccolato

3 EX SEDE – 1980/1994 – Fratelli Costanzo – Via Pier Delle Vigne – Lavorazione di Cioccolato e Sciroppi

4 EX SEDE – 1995/2002 – Fratelli Costanzo – Via Uldarigo Masoni (Zona Ponti Rossi) – Lavorazione di Cioccolato e Sciroppi

– SEDE ATTUALE –

dal 2003 a Oggi – Via Camillo Porzio (Zona Arenaccia) – Luigi Costanzo – Lavorazione del Cioccolato

Tutto cominciò in un lontano 1925, quando Giuseppe Costanzo decise nel primo dopoguerra di combattere la fame con il cioccolato. Fu tra i primi a fondare una piccola fabbrica artigianale del cioccolato a Napoli, nei pressi di Via Foria.

L’amore per il cioccolato e la passione per l’arte culinaria continua nella discendenza del figlio Eduardo Costanzo, dove stavolta nel secondo dopoguerra, continua l’artigianato lavorando sciroppi e liquori nei periodi estivi, dolci e cioccolatini nei periodi freddi.

Accanto a lui cresceva suo figlio Luigi che già da piccolo lo seguiva nel lavoro, disertando più volte gli studi per il piacere unico di lavorare con il padre. A soli quindici anni però, perse suo padre e dovette subito abbandonare la scuola per prendere le redini della famiglia e dell’attività. Si dedicò alla lavorazione artigianale di sciroppi, liquori e cioccolato puro. Tuttavia dopo anni abbandona l’intensa lavorazione di sciroppi e liquori per poter lavorare unicamente il cioccolato.

La passione per il cioccolato quindi, verrà tramandata poi, a suo figlio Eduardo, nome datogli in onore del padre, che conservando così i segreti del mestiere per la quarta generazione, manterrà vive le lavorazioni artigianali della tradizione di una volta.

 –

Perchè tanti anni ed un unico punto vendita?

La risposta è semplice: dove c’è la quantità non può esserci la Qualità.

QUALITA’ ed ECCELLENZA ARTIGIANALE UNICA.

Per Eccellere, l’utilizzo di ottime materie prime non basta. E’ l’esperienza di un grande maestro a fare la differenza. Il vero Artigiano, e’ colui che LAVORA a regola d’arte un’UNICA produzione annuale di Cioccolato: con due mani e’ impossibile controllarne piu’ di una.

Fabbrica e Cioccolateria nella stessa struttura, fa di noi un inimitabile QUALITA’, sia di materie prime che di processi lavorativi. Conservando da generazione in generazione i segreti del mestiere, siamo rimasti Artigiani come i nostri primi, invece di diventare imprenditori, unicamente per garantire Qualita’ negli anni.

Così facendo riusciremo a dare amore ad ogni singola nostra creazione. Credere che il migliore è colui che incrementa i propri punti vendita è da stupidi. Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa ad amare.

Grazie per aver scelto la nostra QUALITA’.

Garantendo l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e ingredienti di prima scelta, si assicura un prodotto finale artigianale pregiato, senza conservanti e additivi chimici aggiunti. Il burro di Cacao di prima pressione, il più pregiato, è cosi’ tanto delicato quanto vulnerabile ad agenti esterni. Invitiamo quindi i nostrri clienti a non conservare i prodotti in frigo ma in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.